Spesso la noia, la fretta e la poca fantasia in cucina, ci portano a mangiare in modo poco sano, veloce e decisamente triste.

Soprattutto quando si sente la parola “dieta”, il suo sinonimo è tristezza; no, sfatiamo questo mito e impariamo a mangiare sano, gustoso e soprattutto consapevole.

Proprio la consapevolezza alimentare, tradotta in qualità e funzionalità del cibo, è fondamentale per il nostro benessere psicofisico.

 

Le linee guida e noi nutrizionisti, raccomandiamo il consumo regolare di pesce almeno 3-4 volte alla settimana; in realtà, il consumo medio ricade a 1 o al massimo due volte. Le motivazioni? poco tempo, poca voglia e incapacità nel cucinarlo oppure poco piacere di gusto per se e per la famiglia, specialmente i bambini.

La tecnologia ci aiuta ed è possibile coniugare questi bisogni e tradurli in un’unica soluzione, pensata per il benessere a 360 gradi, per se stessi, per la propria famiglia e per l’ambiente.

Proprio l’ecosotenibilità è un caposaldo aziendale; la sostenibilità del pianeta Terra e, in questo caso, dei mari e oceani è un processo in divenire… riguarderà il nostro futuro! 

Vici si impegna e dà il suo contributo a salvaguardare il futuro degli oceani scegliendo una PESCA SOSTENIBILE; infatti ogni prodotto è marchiato MSC (Marine Stewardship Council). 

Quando si acquista un prodotto con il marchio blu MSC, si entra a far parte di un circolo virtuoso che aiuta a proteggere il funzionamento, la produttività e la salute degli oceani e delle relative economie; il consumatore è tranquillo circa la tracciabilità- provenienza del suo prodotto ittico poiché marchiato MSC.

Per ogni consumatore il marchio blu MSC rappresenta un elemento che semplifica la scelta di acquisto, lì dove sarebbe più complesso avere informazioni, strumenti e conoscenze (tipologia di pesca, luogo, taglie, attrezzature…), quindi è un aiuto per scegliere bene!

 

Pesca sostenibile -basata scientificamente- significa quindi, lasciare nei mari abbastanza pesci, rispettare gli habitat e assicurarsi che le persone che dipendono dall’economia della pesca possano mantenere i loro mezzi di sussistenza.

 

Il Gamberone di Surimi -prodotto a marchio blu MSC- è un filetto di pesci selvaggi in particolare Merluzzo del Pacifico e Merluzzo dell’Alaska, rigorosamente pescati in modo sostenibile, tritati e lavorati fino ad ottenere un impasto bianco ed omogeneo; a questo viene aggiunto albume d’uovo, poco olio e poco sale.

Si ottiene un secondo piatto di pesce, sano e ricco di proteine ma povero in grassi e a ridotto contenuto calorico.

Ideale per un pranzo già pronto in ufficio o una cena gustosa, sana e colorata; perfetto per gli sportivi, per i bambini che non amano molto il pesce se non quello panato (poco sano e ricco in grassi) e può essere un ingrediente perfetto per un aperitivo casalingo con amici o un antipasto sfizioso anche durate le festività natalizie.

Fantasia, gusto e benessere sono la chiave per un corpo in forma avendo anche riguardo per il nostro pianeta!!

©2024 Manuela Mapelli | Biologa - Nutrizionista | P. IVA: 03456770134 | Via Vittorio Veneto, 13 - Lecco | +39.347.2379913 - manumapelli@gmail.com | Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?