Collaborazioni

Luca Perego // Pasticciere

luca_home2
Mi chiamo Luca Perego, conosciuto sui social come LuCake, ho 20 anni e faccio il pasticcere.
Sono sempre stato affascinato dai dolci e dalla pasticceria, ciò mi ha portato a frequentare una scuola alberghiera specializzata in pasticceria. Dopo gli esami ho trovato subito lavoro in un’azienda di Catering, che organizza matrimoni, eventi aziendali e feste private, dove lavoro ancora tutt’oggi da quasi 4 anni.
La passione per la fotografia e per i social mi ha spinto a buttarmi sul web, facendomi scoprire un nuovo mondo per comunicare e condividere il mio lavoro.
Ho iniziato con la mia pagina Instagram (@_lucake_) dove quotidianamente pubblicavo foto dei miei dolci. Il seguito è cresciuto sempre di più e con lui la richiesta delle ricette, e da lì sono nati anche la mia pagina Facebook (LuCake) e il mio Blog dove si possono trovare molte delle mie ricette e dei miei consigli. Col tempo i social mi hanno regalato molte opportunità e collaborazioni, una di queste è il progetto “Dolcemente in forma” che tutt’ora sto portando avanti con la Dottoressa Manuela. Da aspirante foodblogger il mio obiettivo è condividere ricette chiare ed immediate, accompagnate da foto che facciano venire l’acquolina in bocca e la voglia di sperimentare. Foto che facciano uscire il dolce dallo schermo, in modo da poter immaginarne il profumo e il sapore, e facciano dire: “Assaporare con gli occhi non è mai stato così dolce”.

Dott.ssa Serena Vimercati // Psicologa Psicoterapeuta

sere
Psicologa psicoterapeuta di area clinica a indirizzo cognitivo costruttivista. Da anni lavora in ambito consultoriale offrendo sostegno psicologico individuale ad adolescenti e adulti, sostegno alla coppia e alla genitorialità anche in piccoli gruppi.
Le principali problematiche di cui si occupa sono: disturbi dell’umore, disturbi del comportamento alimentare, disturbi d’ansia, disturbi psicosomatici, ossessioni e compulsioni, disturbi legati alla sfera sessuale, difficoltà relazionali di coppia, problematiche legate a particolari fasi del ciclo di vita.
Ha sviluppato particolare interesse nei confronti delle problematiche adolescenziali, approfondendo le tematiche riguardanti il trattamento delle dipendenze dai social network e dei disturbi del comportamento alimentare, in collaborazione con un’équipe specializzata. In ambito scolastico si occupa di corsi di prevenzione nelle classi e di sostegno agli insegnanti.

Matteo Benedite // Chirurgo plastico

benedet
Mi chiamo Matteo Benedet e sono nato a Portogruaro il 28 Gennaio del 1976. Nel 1995 ho conseguito la maturità scientifica e mi sono poi iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano. Ho conseguito la Laurea nel Marzo del 2003 e, dopo aver superato l’Esame di Stato di Abilitazione all’esercizio della professione di Medico mi sono iscritto all’Ordine dei Medici di Pordenone nel Luglio del 2003. Ho frequentato il Dipartimento di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Udine, dove mi sono specializzato nel Novembre del 2008 con il massimo dei voti e Lode. Ho inoltre frequantato, in qualità di Medico specializzando l’Unità Operative Complessa di Chirurgia Plastica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, diretta dal Dott. M. Nava. Dal Gennaio 2007 all’Agosto del 2007 ho svolto un tirocinio pratico presso l’Istituto di Chirurgia Estetica del Dott. Blanch e la Clinica Planas di Barcellona. Dal Novembre 2008 al Gennaio 2012 ho ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso la Clinica di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Fornaroli di Magenta. All’estero ho avuto l’onore di frequentare la prestigiosa Clinica di chirurgia plastica dell’Ospedale Sloan-Kettering di New York. Sono inoltre socio ordinario dell’Aicpe, importante associazione per la Chirurgia Plastica ed estetica, nata con lo scopo di promuovere la formazione e la pratica in chirurgia plastica estetica e favorire uno scambio di conoscenze tra i chirurghi plastici più qualificati. Nel corso degli anni ho rivolto la mia attenzione alla Chirurgia estetica con la partecipazione a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali. Dal 2010 svolgo l’attività di Chirurgo Plastico ed Estetico libero professionista presso i miei centri specializzati con sede a Milano e a Pordenone.

Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene.
Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio.

Carlo Petrini

©2018 Manuela Mapelli | Biologa - Nutrizionista | P. IVA: 03456770134 | Via Vittorio Veneto, 13 - Lecco | +39.347.2379913 - manumapelli@gmail.com

Log in with your credentials

Forgot your details?