Pensiamo sempre che l’arrosto sia un piatto molto calorico invece è possibile renderlo leggero e sano, sempre gustosissimo!

Ho creato questa ricetta per creare un piatto primaverile, adatto ad ogni esigenza; la carne di pollo, delicata e leggera, ha un contenuto di grassi inferiore rispetto a tutte le altre. E’ ricca di proteine nobili ad alto valor biologico, sali minerali come ferro e zinco e vitamine del gruppo B.

Gli asparagi, drenanti e depurativi, sono i protagonisti di questa stagione. Assolutamente da proporre sulle nostre tavole nei mesi di marzo e aprile.

Pronti a cucinare.

 

INGREDIENTI:

Arrosto di Pollo Fileni

un mazzetto di asparagi

100 g di yogurt greco bianco 2 % fat

150 g ricotta vaccina o capra

3 cucchiai di olio evo

timo, maggiorana

pepe e sale qb

 

 

PROCEDIMENTO:

Cuocete a vapore l’arrosto (circa 40 minuti) e lasciarlo raffreddare. Aggiungere gli ultimi 15 minuti gli asparagi.

Nel frattempo, preparate la salsa: con minipimer frullate yogurt + ricotta, metà degli gli asparagi cotti a vapore, 2 cucchiai di olio, le spezie, sale e il pepe.

Tagliate a fette il vostro arrosto, decoratelo con asparagi cotti a vapore e al centro la salsa.

 

 

VARIANTI:

  1. potete cuocere gli asparagi alla griglia per un sapore più deciso
  2. per i più goderecci, poteteaggiungere 1 scatoletta di tonno sgocciolato per creare un POLLO TONNE’ + una premuta di limone
  3. Aggiungete ravanelli freschi per decorare il piatto

 

 

©2024 Manuela Mapelli | Biologa - Nutrizionista | P. IVA: 03456770134 | Via Vittorio Veneto, 13 - Lecco | +39.347.2379913 - manumapelli@gmail.com | Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?