Oggi vi propongo la PIADINA A MODO MIO, colorata, a basso impatto glicemico e senza grassi saturi come la classica.

Utilizzo la farina di piselli, che ha un alto contenuto di proteine, fibre, vitamine e pochi carboidrati; inoltre vi è il vantaggio di essere gluten-free quindi adatta ai celiaci e intolleranti al glutine.

E’ anche un modo alternativo per mangiare i legumi proprio a chi non li ama.

E’ decisamente facile, veloce ed è un salva cena pazzesco!

 

 

INGREDIENTI (per 1 piadina):

65 g di farina di piselli (o altro legume)

125 ml di acqua a temperatura ambiente

1 cucchiaio di olio evo

pepe e sale qb

PROCEDIMENTO:

Nella planetaria unite tutti gli ingredienti e mescolate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Se siete di fretta potete cuocerla subito ma sarà più gustosa se la lascerete riposare per 4-5 ore in frigorifero.

Accendete il fuoco, prendete una padella antiaderente e la sporcate con carta assorbente leggermente imbevuta di olio.

Fate scaldare e versate il composto.

Cuocete da entrambi i lati senza girarla in continuazione; aspettate che si formino le prime bollicine e girate.

Aiutatevi con una spatola.

 

 

 

FARCITURA:

– peperone giallo

– 100 g di tagliata di petto pollo arrosto bio Fileni https://www.fileni.it/prodotto/tagliata-pollo-bio/

– radicchio

– pomodorini

– olio evo, pepe e sale

 

 

©2021 Manuela Mapelli | Biologa - Nutrizionista | P. IVA: 03456770134 | Via Vittorio Veneto, 13 - Lecco | +39.347.2379913 - manumapelli@gmail.com | Privacy Policy

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