Ricetta da salvare: che ci riporta in montagna🏔 !

Troverai tutti i macro nutrienti necessari per un piatto bilanciato e sano, naturalmente privo di glutine. Il grano saraceno infatti è un cereale senza glutine e si presta perfettamente per l’alimentazione del soggetto celiaco.

Noci fonte di grassi buoni, amiche del cervello in quanto ricche di omega 3 e vitamine liposolubili come A ed E, vitamine e sali minerali nonché proteine e fibre.

Un piatto unico ricco di:

📌 carboidrati complessi
📌 proteine ad alto valore biologico
📌 fibre
📌 sali minerali e vitamine
📌 grassi buoni

 

 

Ingredienti:
140 g grano saraceno
50 g rucola
40 g noci
100 g sfilacci di bresaola
qb olio, sale, pepe
aglio se volete

Procedimento:
Cuocete in abbondante acqua salata il grano saraceno.
Nel frattempo preparate il pesto unendo rucola, noci, olio, se vi piace aglio.
Aggiustate eventualmente di sale e condite e aggiungete gli sfilacci di bresaola.

 

Le mie tips:

📌 prepara in anticipo il grano saraceno, si conserva in frigorifero per 2/3 giorni ed è ottimo anche freddo.
📌 Il pesto si conserva ben coperto da olio extravergine d’oliva in frigorifero per qualche giorno oppure puoi metterlo in freezer.
📌 per risparmiare puoi acquistare nel banco frigo della salumeria o del supermercato la parte finale della bresaola, che ti costerà decisamente meno!

©2022 Manuela Mapelli | Biologa - Nutrizionista | P. IVA: 03456770134 | Via Vittorio Veneto, 13 - Lecco | +39.347.2379913 - manumapelli@gmail.com | Privacy Policy

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