L’HUMMUS amico della PELLE!!
Queste ricetta l’ho pensata per preparare la pelle alla tintarella in modo naturale: ricordiamoci che i migliori macro e micro nutrienti li assumiamo direttamente a tavola consumando cibi di stagione con i giusti abbinamenti.
In questo caso alla curcuma (ancor meglio se fresca!) abbiniamo il pepe nero, per un migliore assorbimento della curcumina.
Le carote, ormai lo sapete sono nostre alleate per la pelle poiché ricche in vitamina A e beta carotene, ovviamente non deve MAI mancare la protezione solare in base al vostro fototipo!

L’hummus mi piace perchè abbinato a verdure fresche in pinzimonio o usato come crema da spalmare su crostini, piadine o bruschette è davvero versatile in cucina e molto comodo anche da portare in ufficio per una pausa pranzo fresca e genuina o per un aperitivo sano con gli amici.
Si presta poi ad esser personalizzato in mille modi: potete aggiungere erba cipollina, peperoncino 🌶, prezzemolo 🌿 fresco, o sostituire le carote con altre verdure per dare un twist al gusto, come ad esempio le melanzane 🍆
Ed ecco qui la ricetta ↩️

INGREDIENTI:
📌 2 carote
📌250g di ceci
📌curcuma fresca o in polvere q.b.
📌1 limone spremuto
📌q.b di sale
📌30 g di olio di semi di sesamo
📌semi di sesamo semi tostati
📌60g tahini
📌aglio e cipolla in polvere se volete
📌sale e pepe q.b.

 

PROCEDIMENTO :
1️⃣inserite nel mixer o frullatore tutti gli ingredienti, tranne i semi di sesamo.
2️⃣ frullate fino ad ottenere la consistenza desiderata: a me piace piuttosto cremoso, se preferite potete tenere in disparte ceci interi da aggiungere alla fine
3️⃣aggiungete semi di sesamo

©2023 Manuela Mapelli | Biologa - Nutrizionista | P. IVA: 03456770134 | Via Vittorio Veneto, 13 - Lecco | +39.347.2379913 - manumapelli@gmail.com | Privacy Policy

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