In primavera si ha proprio la voglia di cambiare, di uscire dal freddo dell’inverno e cambiare anche i cibi che portiamo in tavola!

Più colore, gusto e leggerezza ma anche freschezza senza rinunciare alla buona cucina e senza compromettere la sana e corretta alimentazione.

Proprio per questo, ho realizzato questa torta salata semplice ma gustosa, in perfetta armonia con le primizie della stagione e con le esigenze dietetiche del periodo: depurazione dalle scorie che si accumulano in inverno.

Una proposta vegetariana, light e amica della linea.. ricca di proteine e fibre, e a basso indice glicemico!

Un delizioso piatto unico che piacerà a tutta la famiglia, sfizioso e sano… pronti a cucinare?

 

 

INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia integrale

200 g di piselli freschi

150 g di ricotta di capra

1 uovo bio

30 g di parmigiano

sale e pepe qb

 

 

PROCEDIMENTO:

Preriscaldate il forno a 180°C.

Fate sbollentare i piselli e lasciateli raffreddare; tenete da parte 2 cucchiai di piselli.

Stendete la pasta sfoglia su di una tortiera.

Mettete gli altri piselli insieme tutti gli altri ingredienti e, con l’aiuto di un mixer, frullate fino ad ottenere una purea. Incorporate i piselli non frullati e versate il composto nella pasta sfoglia.

Infornate la torta e cuocete per 30 minuti a 180°C a forno statico per i primi 25 minuti e i restanti 5 a forno ventilato per una maggiore doratura e croccantezza.

 

 

BUON APPETITO!!

©2024 Manuela Mapelli | Biologa - Nutrizionista | P. IVA: 03456770134 | Via Vittorio Veneto, 13 - Lecco | +39.347.2379913 - manumapelli@gmail.com | Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?