img_0107-1024x683

Considerando che, ultimamente è presente una grande sensibilizzazione delle persone verso un’alimentazione sempre più corretta e mirata e, spesso dedicata a persone che hanno problematiche inerenti all’assimilizzazione del cibo e patologie specifiche, mi sono voluta confrontare con un esperto pasticcere per creare delle ricette di dolci che potessero accontentare anche chi, ai dolci veri e propri, deve rinunciare.

Nasce, quindi, il progetto “Dolcemente in Forma” con il pasticcere Luca Perego con l’intento di deliziarvi, nel rispetto delle buone abitudini alimentari, considerando le svariate problematiche inerenti al cibo (intolleranze, allergie, patologie metaboliche) o semplicemente per chi vuole rimanere in forma senza dover rinunciare al dolce. Il progetto, inoltre, vuole portarvi alla conoscenza delle proprietà ed i valori nutrizionali degli ingredienti, proporvi delle alternative valide, innovative e salutari, e guidarvi nella preparazione delle ricette.

Luca Perego, è un giovane e intraprendente pasticcere della provincia di Lecco e attualmente lavora in un servizio di catering per matrimoni; è un famoso foodblogger (http://instagram.com/_lucake_/) e ama condividere la sua passione al pubblico. Potete trovare e seguire Luca attraverso il suo blog con le sue ricette golose al seguente indirizzo:http://lucake.altervista.org/.

©2024 Manuela Mapelli | Biologa - Nutrizionista | P. IVA: 03456770134 | Via Vittorio Veneto, 13 - Lecco | +39.347.2379913 - manumapelli@gmail.com | Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?